Lisbona


Progettazione Ad Hoc


  • ClienteCoppia di Imprenditori
  • ProgettoRestyling

Lisbona

Il Portogallo per i progettisti è sempre stato un Paese da guardare con ammirazione; Tanti gli studenti universitari italiani, che come meta d’Erasmus scelgono Lisbona o Porto. Basti pensare alla qualità di vita, o al clima mite ed all’ottima economia.

E’ il caso di una coppia italiana, che per motivi lavorativi, (entrambi imprenditori), hanno dovuto trasferirsi a Lisbona vent’anni fa circa;

Per l’architettura e la progettazione, lì è tutto più semplice, più flessibilità e meno regole, ed ecco perchè i due imprenditori hanno voluto acquistare un lotto di terreno con un fabbricato esistente, per rivoluzionarlo e farci la villa dei propri sogni.

Un’ architettura razionalista, dai gusti estremamente contemporanei, ma anche minima.. poichè “Less is More”, come recitava l’archistar Ludwig Mies van der Rohe.

<<Volevamo un’ abitazione che fosse super minimale, quasi asettica, dove fosse il mobilio a risaltare. >>, da qui finiture industrial, quali la resina, che è stato il filo conduttore di tutto il progetto. Ampie vetrate connettono gli interni della villa, con gli spazi esterni, brulli, così da poter rispettare proprio il “Genius Loci” del territorio.

<<Siamo estremamente contenti del progetto che è stato fatto per noi, è bello poter vivere in un ambiente che rispecchi il nostro modo di essere, che ha cura della nostra riservatezza<<, concludono i clienti.

Lisbona

Lisbona

Lisbona

Lisbona

Lisbona

Lisbona

Lisbona

Lisbona